Godega Sant’Urbano 2018-02-12T19:07:45+00:00

Godega Sant’Urbano

patrocinio comune godega sant'urbano

Il comune di Godega Sant’Urbano si trova nel Nord-Est d’Italia e più precisamente nel Veneto Orientale in provincia di Treviso, in zona sostanzialmente pianeggiante a ridosso delle Dolomiti, considerate Patrimonio dell’Unesco.

Il suo territorio è attraversato da tre importanti vie di comunicazione: la ferrovia Venezia-Udine e la SS 13 Pontrebbana, che collegano da tempi remoti Venezia con la zona dell’Alpe Adria, e la A28, che raccorda la zona con il Corridoio 5 Trans-europeo Lisbona Kiev.

Godega S.U. confina con i comuni di Orsago, Cordignano, San Fior, Codognè, Giarine e Colle Umberto. Il comune è composto da due frazioni Bibano e Pianzano e da alcune località tra le quali Salvatoronda, Baver, Levada, Belcorvo, Borgo Nobili e Quattro Strade.

Vi risiedono circa 6.000 persone impegnate nelle principali attività della zona: agricoltura, allevamento, industria e artigianato. Il paese è molto attivo sul fronte delle manifestazioni culturali e popolari tanto è vero che nella prima domenica di marzo di ogni anno si svolge la pluricentenaria “Antica Fiera di Godega Sant’Urbano.” Il patrono del paese è Santa Margherita che viene festeggiata il 20 luglio.

Ultime novità

  • Godega Sant'Urbano-panoramica
  • Godega Sant'Urbano-panoramica
  • Godega Sant'Urbano-panoramica

Un grazie a:

Alcuni luoghi da visitare

Qualche piccola sorpresa dal nostro territorio