Il Comune di Revine Lago è gemellato con il Comune austriaco di Mitterdorf an der Raab, letteralmente Mitterdorf sul Raab, che si trova nella regione della Stiria nel sud est dell’Austria.
Il capoluogo di questo Land, il secondo più esteso dell’Austria, è Graz che dista poco più di 20 chilometri da Mitterdorf an der Raab.
Il Comune austriaco gemellato con Revine Lago si trova quindi nell’hinterland del capoluogo di regione e più dettagliatamente nel distretto di Weiz città che funge da capoluogo del distretto.
Morfologicamente Mitterdorf an der Raab si sviluppa nella parte collinare del Land, ha poco più di 2.000 abitanti ed il territorio comunale si estende su un’area di circa 21 km².
Grazie al torrente Raab che attraversa il paese e alla Gola detta Raabklamm scavata nel corso dei millenni dalle acque, è possibile conoscere un paesaggio naturale tra i più belli della regione.
La Gola di Raab è la più lunga dell’intera Austria, infatti, si estende per circa 17 chilometri dall’ingresso nord nel Comune di Arzberg fino all’uscita sud nel Comune di Mitterdorf an der Raab. Viene comunemente divisa in Raabklamm “grande” e “piccola”. L’area occupa circa 400 ettari di terreno e rappresenta un ambiente unico per le specie animali che la utilizzano anche come riserva naturale.
Mitterdorf an der Raab è adagiato in un territorio adatto per escursioni sia a piedi sia in bicicletta nelle belle stagioni. Il paesaggio offre un habitat naturale ben conservato e variegato sia dal punto di vista della flora sia per la fauna. La zona è ricca di frutteti e vigneti e tra questi spiccano vitigni classici come il Pinot Bianco e il Reasling, ma anche degli incroci come lo Zweigelt che è un vitigno a bacca scura nato i primi anni del 1900 ad opera del professor Fritz Zweigelt, dell’Istituto federale per la viticoltura e pomologia a Klosterneuburg, che incrociò la varietà St. Laurent con la Blaufränkisch, quest’ultima è diffusa anche in Friuli Venezia Giulia ed è conosciuta come Franconia.
Altre bellezze architettoniche e storiche sono a disposizione del turista oltre alla gastronomia locale che si basa su una tradizione secolare.