Descrizione Progetto

Il Trail del Gevero è una gara di Trail Running divenuta ormai punto di riferimento nel panorama delle corse in montagna.

Viene organizzato nel mese di novembre a Cison di Valmarino.

La Gara Trail è costituita da due percorsi di 21 chilometri con un dislivello maggiore ai 1500 metri, mentre la gara da 41 chilometri ha un dislivello maggiore a 2800 metri.

La gara Vertikal ha una lunghezza di 5 chilometri con un dislivello maggiore ai 1000 metri

Dal 2016, sono stati ben 4000 gli atleti partecipanti alle nostre gare, provenienti da tutte le parti d’Italia, oltre che dall’Austria, dal Brasile, dalla Francia, dal Giappone e dalla Gran Bretagna. Numeri davvero importanti per una disciplina di questo genere!

Nel 2017 il Trail del Gevero era stato perfino inserito nel Campionato IUTA e nelle gare qualificanti per i punti UTMB, punti utili per partecipare alla gara delle gare, l’Ultra Trail del Monte Bianco, assegnando 3 punti a chi terminava la gara lunga e 1 punto per chi terminava la gara corta.

Dal 2017 invece il Trail del Gevero è inserito all’interno del Circuito Trail delle Prealpi Venete, nato con l’intento di riunire tutte le gare della zona promuovendo così il territorio delle Prealpi. I Trail coinvolti sono: Trail del Patriarca, Madruk Trail, Fregona Trail Fest, Trail dei Brac e il Gran Raid delle Prealpi Trevigiane.

Il Trail del Gevero solitamente si svolge la prima domenica di novembre e dal 2017 è stata introdotta anche la gara Vertikal in notturna.

La manifestazione viene organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Trail del Gevero.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.traildelgevero.com oppure contattateci via mail a [email protected]

Dove trovarla

Il Trail del Gevero viene organizzato a Cison di Valmarino