RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

L’associazione teatrale Tremilioni ha organizzato il suo calendario delle esibizioni. Si svolgeranno presso il teatro Dina Orsi 3 – 10 -17 -24 novembre e 1 dicembre alle ore 21.00

sabato 24 novembre 2018– ore 21

“TRAMONTO” – di Renato Simoni, regia di Franco De Maestri – a cura della Compagnia Teatrale Soggetti Smarriti di Treviso
L’opera, in lingua veneta, cavallo di battaglia di Cesco Baseggio, messa in scena con grande maestria dalla compagnia trevigiana, racconta di una casa patrizia dove il conte Cesare esercita il suo potere assoluto appoggiato dalla tetragona rigidità dell’anziana Baronessa, sua madre. Ma non potrà il Conte parare la vendetta di un subalterno scacciato che gli ricorda il sospetto di un amante della Contessa sua moglie. E sarà questa scintilla che attizzerà l’incendio della sua anima. Crolleranno le sue certezze e la sua protervia si sgretolerà fino a paragonarsi ad un “Arlechin finto principe”! 
Ma nello sviluppo di questa tragedia familiare si muovono altri che non sono mai macchiette ma vivi personaggi carichi di umanità che assistono sgomenti al tramonto di un mondo che pareva così carico di certezze e di riferimenti. Scritto nel 1906 Tramonto pare si carichi anche del valore della preveggenza di quello che accadrà un decennio più tardi con lo stravolgimento di un mondo che finirà per sempre.
Ma quest’opera mantiene in ogni epoca la sua forza perché pare ammonire gli esseri umani di quanto possano vivere male la bellezza della vita che è loro concessa!
Adulti € 12,00 -Ragazzi (fino 16 anni) € 8,00

Per informazioni: 335/8036790 oppure [email protected]

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima