Descrizione Progetto

L’Associazione Culturale Contrappunti

L’Associazione Culturale Contrappunti nasce con il preciso obiettivo di avvicinare quanti più giovani possibili al mondo della musica classica  e moderna.

Da allora più persone si sono avvicendate alla guida di quella che oggi possiamo definire una scuola di musica affermata, ma sempre e comunque è stato chiaro lo scopo da perseguire e cioè far scoprire al maggior numero di bambini, giovani e ragazzi del nostro comune, ma non solo, il magnifico mondo della musica.

  • Orsago-micrtoturismodellevenezie.it
  • Orsago-microturismodellevenezi.it
  • Orsago-microturismodellevenezi.it

L’Associazione oltre ad adoperarsi nell’insegnamento del canto e dell’uso di molteplici strumenti musicali cerca di essere anche un momento di aggregazione e socializzazione per i quasi cento allievi che, coinvolti nella musica d’insieme, nel canto corale e nelle altre attività di preparazione dei saggi o comunque manifestazioni di solidarietà e non, interagiscono tra di loro avendo modo di esprimersi anche davanti ad un vero pubblico.

Per ottenere i massimi risultati la scuola si avvale di uno staff di ben venti insegnanti che, coordinati dal direttore Aldo Ciciliot, con passione e sempre nuovi stimoli curano gli aspetti della musica classica e moderna.