Descrizione Progetto

La Bottega del Forner

Il panificio la Bottega del Forner si trova in piazza Caduti per la Libertà fin dai primi anni del Novecento quando aprì i battenti. Anzi i forni!

Dal  1974 è gestito dalla famiglia Cadamuro.

Inizialmente il laboratorio e la bottega erano in un unico stabile, mentre da alcuni anni il laboratorio si trova in via Borgo Basso dove una volta, c’era la latteria sociale del paese.

Il pane, ogni giorno, viene sfornato con estrema cura e passione e per produrlo vengono utilizzate farine e lievito madre di prima qualità. Uno degli elementi fondamentali per la buona riuscita di questa importante attività sono gli ingredienti genuini e l’esperienza che la famiglia Cadamuro inserisce nei suoi numerosi elaborati.

Bottega del Forner

Tutti giorni potete trovare il pane tradizionale tipico delle nostre zone con il suo fragrante profumo e le specialità, che si alternano durante tutti i giorni della settimana.

Dal lunedì al sabato potete scegliere il pane pugliese di grano duro, il pane con le olive, quello con farina di soia, quello con i semi di girasole ed altri ancora che potete scoprire appena entrati in bottega.

Il giovedì, giorno di mercato è disponibile la pizza, mentre a Carnevale potete gustare ottime frittelle e crostoli, non mancano inoltre brioches e dolci delizie, per allietare i più golosi in tutte le giornate dell’anno.