Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Comune di San Pietro di Feletto ha organizzato la Mostra Mutazioni Visive dell’artista Caterina Casellato.

La mostra sarà visibile dal 25 ottobre al 14 novembre 2020.

Domenica 25 ottobre alle ore 11.00 presso la Galleria dell’Eremo di San Pietro di Feletto si terrà l’inaugurazione della mostra personale di pittura di Caterina Casellato. La presentazione è a cura di Alice Sartori.

La mostra si compone dei lavori più recenti dell’artista che – partendo da un’indagine figurativa e spaziale dell’immagine riconoscibile – giunge pian piano ad esiti astratti, svincolati da costruzioni prospettiche, proiettati verso una mutazione di linguaggio e di colore. La Casellato ci conduce in un viaggio del visivo che muta attraverso forme sezionate, ingigantite, quasi alterate da giochi cromatici inattesi. Un percorso alternativo di sguardi e proiezioni per spingerci ad utilizzare chiavi di lettura diverse e non convenzionali.

Orari Mostra

  • da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • martedì e giovedì anche dalle 14.00 alle ore 18.30
  • sabato e domenica su appuntamento telefonando al 331/2045682

Caterina Casellato nasce nel 1995 a Treviso. Si diploma presso il Liceo Artistico Statale di Treviso. Nel 2018 ottiene il diploma di I livello in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Attualmente frequenta il corso di II livello in pittura presso la stessa Accademia nell’atelier dei professori Carlo Di Raco e Martino Scavezzon.

2020 Extra Ordinario, workshop di pittura e mostra collettiva, un progetto di Daniele Capra, Nico Covre, Nebojsa Despotovic e dell’Atelier F, Padiglione Antares, Vulcano Agency, Venezia Marghera.”

2020 Mutazioni visive, mostra personale a cura di Alice Sartori, Galleria dell’eremo, San Pietro di Feletto.
Premio Nocivelli, mostra dei finalisti, Chiesa della Disciplina di Verolanuova, Brescia.

2019 Laboratorio Aperto di Pittura e Disegno, workshop e mostra collettiva a cura di Carlo Di Raco e Martino Scavezzon, Capannone 35, Forte Marghera, Venezia.
Art Zagreb 2019, Mostra delle Accademie: Kunsthochschule Berlin Weißensee, Accademia di Belli Arti di Venezia, Accademia ALU Zagre, a cura di Darius Bork, Technical Museum Nikola Tesla, Zagabria, Croazia.

2018 Laboratorio Aperto di Pittura e Disegno, workshop e mostra collettiva a cura di Carlo Di Raco e Martino Scavezzon, Capannone 35, Forte Marghera, Venezia.
Progetto StArt – Studi per l’Arte, mostra collettiva, Centro Culturale Altinate San Gaetano, Padova.
Lotto 293, mostra collettiva, Villa Benzi Zecchini, Caerano di San Marco, Treviso.
Progetto StArt – Studi per l’Arte, personale presso lo studio Mazzocco-Paniz, Padova.

2017 101° Collettiva giovani artisti, Fondazione Bevilacqua La Masa, Mostra collettiva, Galleria di Piazza San Marco, Venezia.
Laboratorio Aperto di Pittura e Disegno, workshop e mostra collettiva a cura di Carlo Di Raco, Miriam Pertegato e Martino Scavezzon, Capannone 35, Forte Marghera, Venezia.

Torna in cima