Descrizione Progetto

Sentieri

  • Lunghezza: varie

  • Tempo di percorrenza: in base al sentiero scelto

  • Abbigliamento: normale o trekking

  • Periodo per svolgere questa passeggiata: in base al sentiero scelto

  • Difficoltà: variabile

Se non vi bastano le selezioni degli itinerari descritti nella sezione Percorsi di Microturismo delle Venezie, il Comune di Cison di Valmarino in collaborazione con aziende specializzate ha pubblicato una cartina con i sentieri che si possono effettuare all’interno del territorio comunale.

L’idea è stata quella di racchiudere in un’unica pubblicazione le informazioni necessarie al turista per scoprire attraverso i sentieri curati dall’Amministrazione, dalle Associazioni o dal CAI altri angoli suggestivi di questo bel territorio.

L’Amministrazione Comunale ha pensato ad una piantina cartacea per offrire uno strumento facilmente maneggevole e che occupasse poco spazio nello zaino del viaggiatore.

Varie e variegate sono le informazioni che si possono leggere su questa pubblicazione, tra l’altro vi è una breve descrizione dei principali palazzi, chiese, musei, presenti nel paese.

Sono segnati, in modo scrupoloso, i sentieri che si possono praticare come il numero 1031 A oppure il 1031 B o quello denominato Via dei Mulini, ecc.

Il trekking è sicuramente un modo diverso, originale, per conoscere il nostro territorio. È come adottare occhiali adatti in base alle esigenze per vedere le cose con occhi diversi: ambiente, luoghi, manifatture, natura, assumono contorni e forme più definite, la loro presenza diventa vivida nel nostro essere.

L’obiettivo comunque è sempre lo stesso: passare del tempo in modo piacevole per staccare dalla routine quotidiana e per dare valore e sapore al nostro tempo libero.

Nella parte sottostante troverete la cartina dei sentieri denominata: “Itinerari Cison di Valmarino ed il suo territorio” che potete trovare ed acquistare presso l’Ufficio Turistico che si trova alle Case Marian sempre a Cison.

Costo: € 1,50 per ogni singola copia

Itinerari Cison di Valmarino ed il suo territorio” è uno strumento che potrete riusare più volte nel corso del tempo perché Cison di Valmarino offre così tante attrazioni turistiche che è impossibile visitarle tutte in un’unica volta.

Scarica e visualizza le mappe!