Descrizione Progetto

X Treme Days è un’importante manifestazione che si tiene a Sacile. In questo evento, i protagonisti assoluti sono gli sport acrobatici e il freestyle in ambiente cittadino. Questa tipologia di sport viene normalmente organizzata in ambienti chiusi quali capannoni, palestre o aree industriali dismesse. Gli organizzatori dell’evento hanno deciso di diffondere la conoscenza di queste discipline portandole all’aperto, coniugando la bellezza della città con questa tipologia di sport.

X Treme Days è un modo originale per vedere Sacile con occhi diversi assieme a spettacoli che emozionano grandi e piccoli.

Uno degli scopi della manifestazione è quello di far conoscere, provare e capire quali sono questi sport, le loro caratteristiche, le tecniche e le peculiarità. Durante tutta la manifestazione, sono organizzate decine di Workshop, prove di Xtreme Xperience, così che curiosi e appassionati possano cimentarsi in questi sport.

X Treme Days richiama ogni anno e, con numeri sempre crescenti, un gran gruppo di professionisti, curiosi, appassionati, esperti di freestyle.

A fare da contorno all’intera kermesse, test di materiali tecnici, live concerts e l’area Street Food, oltre a conferenze e proiezioni di film di sport d’avventura.

È una manifestazione che incuriosisce sempre di più i giovani, anche quelli che svolgono durante l’anno altre discipline sportive.

È un evento adatto anche alle famiglie che possono trascorrere, alcune ore con i propri bambini e ragazzi, nelle piazze e vie della città e approfittare della possibilità di cimentarsi in questi sport.

Consigliamo di visitare la sezione eventi per conoscere il programma ed il calendario della manifestazione.

Dove trovarla

X Treme Days è stato organizzato in piazza del Popolo e nelle vie adiacenti a Sacile