Godeg…a Fumetti

Godeg…a fumetti è una manifestazione nata nel 2007 che con il tempo si è affermata anche grazie alla tenacia degli organizzatori che nel 2017 ha visto insieme la Banda Stragulp, la Pro Loco di Godega e l’Amministrazione Comunale di Godega Sant’ Urbano.

Il protagonista indiscusso della manifestazione è il fumetto con mostre, presentazioni, dibattiti e tutto quello che fa da contenitore all’illustrazione: games, cosplayers, cinema, musica.

Alla manifestazione ogni anno partecipano uno o più importanti autori e fumettisti e l’atmosfera che vi si respira è intrisa di eroi, umorismo, arte, fantasia e passione.

Per i collezionisti non manca la possibilità di scattare qualche foto con i grandi creatori o di recuperare dal mercatino opere rare dei fumetti che hanno fatto la storia. Negli anni la manifestazione ha visto presenti autori famosi con i loro personaggi come: Cocco Bill, Tex, Cattivik, Diabolik, Corto Maltese, la Pimpa, Zagor.

La mostra è arricchita da uno spazio dedicato al collezionismo dei dischi in vinile ed alla cultura musicale con Discomix. Importante inoltre la collaborazione con le scuole che dà la possibilità agli studenti di interagire con numerosissimi autori provenienti da tutta Italia.

Dove trovarla

Godeg…a Fumetti si trova nell’Area Fiera in via Art. Alpino Guido Da Re