Descrizione Progetto

La Festa Settembrina è una manifestazione che viene organizzata i primi due weekend di settembre a Corbanese di Tarzo dall’omonima pro loco.

L’evento ha anche un risvolto religioso, infatti, il giorno 8 settembre viene ricordata la nascita di Maria e per l’occasione viene organizzata una solenne processione fra le vie di Corbanese e contestualmente celebrata una Messa.

La Festa Settembrina è la classica sagra paesana dove, l’intero paese collabora per la buona riuscita della manifestazione. Forte è l’aiuto che le associazioni, presenti sul territorio, danno per realizzare il festeggiamento che vede la regia delle Pro Loco di Corbanese e di Tarzo.

Il programma della sagra è vario e comprende innumerevoli attrazioni così da accontentare i tanti visitatori. Non mancano serate a tema, balli, gare di briscola, ecc.

Molto partecipate ed apprezzate sono le cene a base di piatti tradizionali come: cervo o capriolo con polenta, l’immancabile spiedo, le tradizionali trippe salumi nostrani, ecc.

Durante la sagra, l’enogastronomia riveste un ruolo fondamentale ed è molto apprezzata dai partecipanti.

Un’attrazione che raccoglie l’interesse di appassionati e curiosi, che si è creata il proprio spazio, è il raduno di auto d’epoca le quali vengono poste in bella mostra lungo le varie vie di Corbanese.

Vi consigliamo di verificare nella sezione Eventi il programma della manifestazione.

Dove trovarla

La Festa Settembrina si snoda tra le vie principali di Corbanese a Tarzo