RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

Il Comune di Sernaglia della Battaglia con la collaborazione dell’Associazione La Chiave di Sophia e della Biblioteca Comunale “Gicondo Pillonetto” ha organizzato Sernaglia è Cultura.

Sernaglia è Cultura è una manifestazione, organizzata nelle varie frazioni di Sernaglia in diverse giornate di giugno e luglio 2021.

Programma

20 giugno ore 21.30 Anfiteatro Falzè di Piave
Aspettando il Solstizio d’estate
Uno spettacolo musicale per festeggiare l’arrivo dell’estate e da trascorrere in famiglia, con gli amici. E tornerem a baita che racconta uno dei luoghipiù magici del nostro paese: le Dolomiti. Per omaggiarle la cantautrice cadorina Erica Boschiero, il fisarmonicista padovano Sergio Marchesini e il fumettista friulano Paolo Cossi hanno deciso di dedicare un concerto disegnato che narra gli antichi miti delle Dolomiti, per condurre il pubblico a una riflessione sulle proprie radici.
1° luglio ore 21.00 Piazza Martiri della Libertà Sernaglia della Battaglia
Il teatro in piazza-Filosofia in chiave di violino
Immersi nell’atmosfera della Roma imperiale, uno spettacolo dove
lettura e musica mettono in scena una delle più conosciute operedi Se neca, La brevità della vita. Un viaggio guidato alla scoperta del valore del tempo, del nostro passato, presente e futuro; di fronte
alla consapevolezza della fuga narrestabile del tempo, Seneca
ci mostra l’urgenza di vivere veramente, di impiegare il tempo che abbiamo a disposizione nella ricerca di una vita piena e felice.
11 luglio ore 6.00 Anfiteatro Falzè di Piave
Concerto all’alba
Nel passaggio dalla notte al giorno un suggestivo concerto all’alba
di Artime Quartet con un repertorio che spazia dal classico al contemporaneo. Quattro musiciste affermate, di diverse culture italo-europee, si sono incontrate a Venezia e si sono scelte per vivere la musica insieme.
15 luglio ore 21.00 Anfiteatro Falzè di Piave
Il teatro in piazza Il Canminante (monologo e musica)

Racconto di un cammino lungo il fiume Piave di e con l’attore Mirko Artuso, accompagnamento musicale Hanky Panky immagini video a cura di Vulcano Agency. La storia di un cammino durato nove giorni lungo il fiume Piave. Viaggiare non è mai stato così necessario come oggi. Chi si sposta dal punto in cui di solito vive capisce prima la complessità delle cose e i suoi fragili equilibri. Capisce al volo e meglio dove va il mondo. Come se sentisse l’odore, l’energia che c’è nell’aria. Diventa mago, stregone e indovino.
29 luglio ore 21.00 Piazza Martiri della Libertà Sernaglia della Battaglia
Concerto Radio Veneto Uno
Le note musicali accompagnano le sere d’estate con Radio Veneto Uno; un suggestivo concerto che saprà coinvolgere persone di ogni età. Un appuntamento che si propone di regalare quelle toccanti emozioni che solo l’arte musicale riesce a suscitare.
5 agosto ore 21.00 Piazza Martiri della Libertà Sernaglia della Battaglia
Il teatro in piazza per bambini con burattini e fiabe
In ricordo e nell’insegnamento delle più belle fiabe dei fratelli Grimm, la storia si snoda tra colpi di scena e gag della ricca tradizione del teatro di burattini. La Fata Tirovina, è una fata cattiva, insomma, una strega, ma è ormai vecchia e i suoi incantesimi malvagi non funzionano più, così deve pensare qualche altro sortilegio
per rovinare la vita alla figlia del Re. Ricorre all’aiuto di due briganti sticcioni, di un uccello del malaugurio.
Di Alberto De Bastiani
. . – ̀ /
– &
Una lettura itinerante dedicata ai gatti, amici di tutti i bambini. E con i bambini ascolteremo le filastrocche di Rodari, noto amante dei capricciosi felini, accompagnate dalla musica. Canteremo insieme “Quarantaquattro gatti e ivivremo le avventure degli Aristogatti. Con Marina De Carli
. . – /
– – ̀
Terenzio Gambin è autore dialettale, i cui testi valorizzano il “tempo andato” e “la cultura materiale e morale di una volta”. Ora con Il Regno dei Palù, la sua ultima opera, la cultura e la narrazione dei luoghi incontra il doppio binario linguistico: dialettale e italiano. Lo
stile di scrittura intende parlare sia agli adulti che ai bambini.
. . – / ̀

La letteratura declinata al territorio e alla sua storia. La narrazione della Comunità attraverso autori locali.
. . – /
– ̀ ( )
La compagnia Il gruppo di Lelio propone un’allegra commedia di Carlo Goldoni che dipinge una piazzetta di Venezia e la vita delle persone che gravitavano intorno ad essa. Tutto si svolge intorno ad una bottega del caffè, luogo di ritrovo di avventori abituali e di
passaggio. Personaggi e storie diverse si itnrecciano tra loro.
. . – /

Antonio G. Bortoluzzi, nato in Alpago, dove tutt’ora vive e lavora, scrittore e Premio Gambrinus-Mazzotti montagna cultura e civiltà nel 2017 è nato nel mondo contadino degli anni Sessanta, ha attraversato da operaio la veloce industrializzazione delle valli alpine e oggi, nell’epoca della crisi, propone una riflessione sui temi del lavoro, della memoria, dell’individuo e della comunità.
Il suo ultimo romanzo Come si fanno le cose (Marsilio).

. . – /

Un reperteroio ricco e articolato: da Vivaldi a Bach, dal Padre Nostro di A. Part all’Ave Maria di Schubert, Verdi e Gounod, a cura dell’orchestra KIARA Ensemble diretta dal M° Giuliano Pavan.

Nel rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento del contagio da Covid19, la partecipazione è solo su prenotazione, con obbligo di distanziamento, igienizzazioni delle mani e uso della mascherina.

Per informazioni: [email protected]

 

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima