RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

Sabato 3 ottobre arriva a San Polo di Piave il tour di presentazioni del nuovo libro di Marco Zabotti, “Le Cose Nuove. Rinascere più forti, sulle orme del Toniolo”: alle ore 17.30, nel salone teatrale del patronato parrocchiale “Don Bosco”,  al civico 6 di via Mioni, l’autore del volume – pubblicato a luglio scorso per i tipi de La Piave Editore e già presentato in tante località, non solo della Marca, da ultimo a Lutrano e anche in televisione – interverrà al convegno  “Ora il modello Toniolo!”.                                            Sulla base degli spunti offerti dal volume, prenderanno parte con Zabotti a questi dialoghi su economia e società, moderati dal dirigente d’azienda Stefano Pasqualin, il presidente di Confartigianato Impresa Marca Trevigiana, Vendemiano Sartor, l’amministratore della cooperativa I Tigli 2, Mario Vendrame, e la segretaria generale Cisl di Treviso e Belluno, Cinzia Bonan.

Il dottor Marco Zabotti è direttore scientifico e vice presidente dell’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, e già nell’autunno del 2018, nel centenario della morte del docente trevigiano, aveva dato alle stampe una biografia in chiave moderna del grande sociologo ed economista cattolico, sepolto nel Duomo di Pieve di Soligo, dal titolo “Giuseppe Toniolo. Nella storia il futuro” (AVE, Roma).

Gli interventi musicali saranno di Riccardo Pasqualin, al flauto traverso, e di Enrico Pasqualin, al pianoforte.

 L’incontro pubblico sanpolese è inserito nel programma generale degli appuntamenti del Festival della Dottrina Sociale 2020 a Pieve di Soligo e in diocesi di Vittorio Veneto, sul tema “Memoria del futuro”.

Ingresso libero e fino a esaurimento dei posti a disposizione, nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Covid.

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima