RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

PRIMA LINEA D’OMBRA

I Ragazzi del ’99: dai sogni della vita all’incubo della guerra

Sabato 19 maggio 2018, alle ore 21.00 si svolgerà l’evento “PRIMA LINEA D’OMBRA. I ragazzi del ’99: dai sogni della vita all’incubo della guerra” all’interno del parco monumentale dell’Isola dei Morti, nella magica atmosfera del crepuscolo.

Un viaggio nella memoria di quello che successe un secolo fa, rivissuto attraverso i racconti dei Ragazzi del ’99, chiamati a combattere e sbalzati nell’orrore della guerra a soli 18 anni.

Si darà risalto ad uno dei luoghi storici più simbolici della Grande Guerra: l’Isola dei Morti. Proprio qui durante la controffensiva italiana dell’ottobre 1918 gli Arditi passarono per attaccare le truppe Austro-Ungariche. Sempre qui avvenne una delle più sanguinose e cruente battaglie della Prima Guerra Mondiale.

Con “Prima linea d’ombra” si vuol inoltre ricordare la Prima Guerra Mondiale non solo nei fatti ma anche dal punto di vista emozionale di chi l’ha vissuta sulla propria pelle, attraverso i racconti di questi ragazzi sbalzati giovanissimi in prima linea.

Uno spettacolo multimediale, che con luci e ombre, suoni ed emozioni riporterà lo spettatore indietro nel tempo, nel luogo tutto accadde, in un parco che fu teatro di alcune tra le vicende più importanti e determinanti per la fine della Grande Guerra.

Un viaggio che non mancherà di suscitare forti emozioni.

La durata dello spettacolo sarà di circa 1h 45 minuti e in caso di maltempo sarà posticipato a domenica 20 maggio 2018 alle ore 21.00.

Ingresso gratuito.

Per scaricare la locandina dell’evento cliccare qui.

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima