RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

Nella serata di mercoledì 15 luglio, alle ore 20.30, il direttore del settimanale diocesano L’Azione, don Alessio Magoga, inaugura a Oderzo la rassegna “Cultura, Bellezza e Comunità, per stare bene insieme”.

Il nuovo libro del dottor ZabottiLe Cose Nuove Rinascere più forti, sulle orme del Toniolo” verrà presentato nel cortile della canonica presso il Duomo di Oderzo.

Sarà presente l’autore, e la serata sarà allietata dagli intermezzi musicali al flauto del maestro Paolo Dalla Pietà.

L’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”, in collaborazione con la parrocchia di Oderzo, con il patrocinio del Comune di Oderzo, promuove dunque un ciclo di tre appuntamenti culturali nelle date del 15, 22 e 29 luglio.

Ci è sembrato importante offrire un segnale di vitalità e di offerta culturale estiva nella nostra città, per tutto il nostro territorio –  spiega la coordinatrice dell’iniziativa Maria Teresa Tolotto, responsabile dell’archivio e del museo della parrocchia del Duomo, componente della commissione scientifica del “Beato Toniolo” – e per questo abbiamo pensato a tre mercoledì sera consecutivi del mese di luglio. L’idea è quella di proporre tre libri diversi, di cui due freschi di stampa, che possono suscitare l’attenzione e l’interesse di un vasto pubblico”.

Marco Zabotti  mette al centro della sua nuova pubblicazione il mondo nuovo, dentro ciascuno di noi. Quasi un istant book, un diario di bordo, uno sguardo accorato  sulle conseguenze negative della pandemia, ma anche sulle risposte di bene che si sono generate (primo capitolo). E poi la visione di una nuova dimensione  interiore e di uno stile di nuova umanità, a partire dalla capacità di riformare se stessi (secondo capitolo). Come fece un tempo il grande economista e sociologo cattolico Giuseppe Toniolo, un simbolo per l’oggi della nostra storia di uomini e donne che guardano al futuro (terzo capitolo).
In appendice, un agile report sulle parole speciali del centenario tonioliano 2018,  in particolare degli interventi del cardinale Gualtiero Bassetti.

La pubblicazione del volume è patrocinata da Comune di Pieve di Soligo, rete culturale “Vite Illustri Pieve di Soligo”, Istituto Beato Toniolo. Le vie dei Santi e Foresteria Santa Maria di Follina, con il contributo di Latteria Soligo.

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima