Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 21 giugno si celebra la , manifestazione ideata nel 1982 dal Ministero della Cultura francese. Per l’occasione, il Comune di Montebelluna ospita quattro eventi tra le piazze e le fontane del centro. Quattro momenti musicali che vedono coinvolti giovani appena avviati all’attività musicale e professionisti affermati.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Musikdrama e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna.

Programma

  • ore 9.30 area tra il Bar Bernardi e il Caffè Club (interno Bar Bernardi in caso di maltempo): Cappuccino e duo a parte – duo flauto e chitarra, con musiche di Pujol e Piazzolla. Flauto: Elena Pellizzari; chitarra: Piergiacomo Buso.
  • ore 11.30, Piazza Negrelli (auditorium biblioteca in caso di maltempo): Friedrich Micio Ensemble – musica acustica sperimentale e improvvisata.
  • ore 18.30, Crocevia tra via Cavour e via Tiziano (auditorium biblioteca in caso di maltempo): duo di giovani artisti dell’Orchestra Teatro Alla Scala – concerto con arpa e marimba. Arpa: Silvia Vicario; marimba: Gerardo Capaldo. I due giovani musicisti eseguiranno in prima nazionale a Montebelluna “Memories” di Roydon Tse, vincitore del Lyra competition 2019.
  • ore 21.00, Piazza Dall’Armi (Teatro Binotto in caso di maltempo): Sturmundrums – concerto per sole percussioni in collaborazione con il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza. Musiche di Séjeurné e Samuels. Andrea Finetto ​glockenspiel, crotali; Rossano Muzzupapa ​vibrafono; Luca Gallio ​xilofono, piatti sospesi; Daniele Daldoss ​marimba; Lorenzo Lozzo ​marimba bassa; Filippo Casellato ​timpani;Alberto Zongaro ​campane tubolari, wood block, bongò, piatti sospesi, maracas, tom-toms Alberto Muscherà ​cassa, rullante, hit-hat, wind chimes, piatti sospesi; Samuele Fabbro ​grancassa, tam-tam, triangolo.

Tutti i concerti sono gratuiti.

Info e richieste [email protected]

Torna in cima