RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

Farà tappa a Follina sabato 29 agosto alle ore 20.45, nell’antico refettorio del XIII secolo della storica Abbazia di Santa Maria, il tour di presentazioni del nuovo libro di Marco Zabotti “Le Cose Nuove. Rinascere più forti sulle orme del Toniolo”.  

Iniziato il 15 luglio e 16 luglio scorsi con le prime tappe a Crespano del Grappa, Oderzo e Pieve di Soligo, seguite  a fine luglio e a metà agosto da Farra di Soligo, Campodipietra e Motta di Livenza, la proposta al pubblico dell’ultimo volume appena edito da Zabotti, direttore scientifico e vice presidente dell’Istituto “Beato Toniolo. Le vie dei Santi” della diocesi di Vittorio Veneto, approda sabato nella splendida sede dell’Abbazia follinese custodita dai frati Servi di Maria, all’interno del grande refettorio inserito nel contesto del magnifico chiostro costruito nel 1268.

Gli incontri pubblici per la presentazione del nuovo libro nella Marca trevigiana, e anche le interviste televisive che hanno contraddistinto questo periodo di lancio della nuova opera di Marco Zabotti – dopo il successo del volume “Giuseppe Toniolo. Nella storia il futuro” (Ave, Roma 2018) – sono stati accompagnati dal convinto apprezzamento di tante persone e da giudizi lusinghieri sui contenuti espressi e sulla proposta offerta in abbinamento con la musica.

A  Follina l’autore del volume appena pubblicato per i tipi de La Piave Editore, anche coordinatore della rete “Vite Illustri Pieve di Soligo (VIP), risponderà alle domande della giovane e brillante presentatrice e speaker radiotelevisiva Elisa Nadai, secondo un format ormai collaudato e molto apprezzato in precedenti uscite.

Gli interventi musicali saranno a cura della Piccola Orchestra Veneta diretta dal maestro Giancarlo Nadai,  sodalizio che anche nelle recenti  performance nel Duomo di Pieve di Soligo e alla chiesa della Madonna dei Broi di Farra di Soligo, accompagnando gli eventi pubblici per il libro di Zabotti, ha dato una grande dimostrazione della qualità e del livello altissimo delle sue interpretazioni. Nella serata di Follina del 29 agosto, che sarà introdotta in musica a partire dalle ore 20.15, si esibiranno come solisti al violino Emanuele Bastanzetti e Andrea Bet, al flauto Francesca Cescon, al cembalo Sabrina Comin, soprano Loredana Zanchetta.

Mariapia Fornasier sarà la voce narrante nell’antico refettorio, con la lettura di alcuni brani tratti direttamente da “Le Cose Nuove”.

Promuovono l’evento in Abbazia l’Istituto Beato Toniolo. Le vie dei Santi di Pieve di Soligo, la Casa di accoglienza e spiritualità “Foresteria Santa Maria” di Follina, l’Associazione musicale “Toti Dal Monte”, la Piccola Orchestra Veneta e la rete “Vite Illustri Pieve di Soligo” (VIP), con il contributo di Latteria Soligo, Home Cucine, La Piave Editore e Marpress tipografia digitale.

Ingresso libero e fino a esaurimento dei posti, nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di covid-19.

 

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima