RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

L’ANELLO FORTE. LA DONNA NEI CANTI DI FABRIZIO DE ANDRE’
Concerto per la Festa della donna

A pochi giorni dalla festa della donna, sabato 10 marzo alle ore 20.30 presso la Casa del Musichiere sarà presentato lo spettacolo/concerto L’anello forte. La donna nei canti di Fabrizio De André dell’Associazione Culturale Barabàn, con testi critici in gigantografia a cura di Gabriele Bagonoli.
Uno spettacolo di canzoni sulla donna tratte dal canzoniere di Fabrizio De André, dalla tradizione popolare e dalla poetica di Alda Merini. Uno sguardo sul mondo femminile attraverso un susseguirsi di voci, storie nonché di poesie di donne.
Il titolo dello spettacolo è tratto dal libro “L’anello forte” di Nuto Revelli, una straordinaria raccolta di testimonianze sulla condizione della donna nel mondo rurale. Racconti che fotografano vicende, generazioni, mondi diversi da cui emerge la centralità della donna.

 


Chi sono i Barabàn?

L’Associazione Culturale Barabàn è stata fondata a Milano nel 1982 da Vincenzo Caglioti, Aurelio Citelli, Giuliano Grasso e Guido Montaldo. Oggi è fra i più rappresentativi gruppi della scena folk italiana con apprezzamenti sia in Europa che in America. L’Associazione ha infatti sviluppato un percorso che rivisita la tradizione musicale del nord Italia con un linguaggio e una sensibilità contemporanea. I musicisti di Barabàn hanno col tempo sviluppato un’originale sintesi musicale tra modelli della tradizione e gusto contemporaneo.

Sempre attenta alle tematiche sociali e civili ha recentemente interpretato brani di discendenti di immigrati italiani in Sud America. Ha inoltre creato nuova musica sperimentando l’incontro tra le liriche di scrittori contemporanei e proprie. Infine, ha allestito negli anni molti spettacoli tematici anche a carattere multimediale.

 


Per maggiori informazioni sulle iniziative inserite nel Festival della cultura 2017/18 consultate il sito www.moriagoracconta.it, scrivete a [email protected] oppure telefonate allo 0438.890834.

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima