RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

Mostra “Evoluzione della Materia”

evoluzione-della-materiaSabato 8 dicembre alle ore 18.00 presso la Casa del Musichiere sarà inaugurata la mostra “Evoluzione della Materia” dove saranno esposte sculture dell’artista Lino Fiorentin e dipinti e mosaici dell’artista Vincenzo Vanin.

La mostra resterà aperta fino al 30 dicembre con i seguenti orari:
– sabato: dalle 16.00 alle 19.00;
– domenica e festivi. dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
E’ possibile effettuare visite guidate nei giorni feriali, previa richiesta.

Per maggiori informazioni: tel. 0438.890834 o email [email protected].

Cliccando qui è possibile scaricare la locandina della mostra.


Chi sono gli artisti di questa mostra?

Lino Fiorentin scultore e pittore, è nato nel 1945 a Venegazzù dove vive ed opera. Dal 1967 al 1979 si trasferisce in Svizzera, patria della sua formazione artistica dove, a Zug e Lucerna, frequenta corsi di pittura e scultura. Il ritorno in Italia, nel 1979, segna l’inizio dell’attività scultorea rivolta soprattutto alla lavorazione del legno.

Vincenzo Vanin nasce e trascorre l’infanzia a Quinto di Treviso. Ancor adolescente arriva a Venezia, dove frequenta l’Istituto Statale D’Arte, dedicandosi alla pittura e alla tecnica del mosaico con il Prof. Gregorini. Frequenta Guerrino Bonaldo, Candido Fior e Voltolina. Nei periodi estivi per alcuni anni lavora assiduamente assieme al Prof. A. Gatto con il quale approfondisce la tecnica del mosaico e del restauro.

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima