RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Eventi e manifestazioni del comune sotto riportato.

Caricamento Eventi

CONCERTO DI MUSICA CLASSICA CON FISARMONICA ELETTRONICA

Sabato 3 marzo 2018 alle ore 20.30 presso la Casa del Musichiere il Maestro Mariano Saccol si esibirà in un concerto di musica classica interpretando con la sua fisarmonica elettronica alcuni brani di Liszt, Chopin, Verdi, Wagner, Skrjabin, Haydn.
Ingresso libero.

 


Qualche informazioni sul Maestro Mariano Saccol

Fin da giovanissimo la fisarmonica è stata la sua espressione musicale. Ha studiato musica all’Accademia Lanaro di Roma con il Maestro Carlo Dorigo con importanti lezioni del Maestro Gervasio Marcosignori. Nel suo percorso la fisarmonica è stata una vitale e inseparabile compagna di viaggio.

La coraggiosa scelta di utilizzare suoni elettronici per dare nuova voce e nuovi spazi a questo strumento si rivela, in seguito, azzeccata. Realizza infatti alcune trascrizioni per fisarmonica di celebri brani classici che incontrano il plauso di molti fisarmonicisti.

Il repertorio che esegue il maestro Saccol è classico, supportato da suoni elettronici. Anche se nella tradizione veneta la fisarmonica classica ha un posto di rilievo nei repertori popolari, il maestro Saccol interpreta splendidi brani classici. Dalla Czardas alla Cavalleria rusticana, fino a pezzi di Strauss, Bach, Chopin, Liszt, Mozart, Wagner, Rossini, Verdi e molti altri.

Infine, va ricordato che i suoi concerti sono richiesti in Italia e all’estero e riscuotono gli apprezzamenti del pubblico e della critica.

 


Per maggiori informazioni su tutte le iniziative inserite nel Festival della cultura 2017/18 consultate il sito www.moriagoracconta.it, scrivete a [email protected] oppure telefonate allo 0438.890834.

Gli eventi sopra indicati possono subire variazioni in base a fattori esterni che non sono prevedibili e non possono essere comunicati tempestivamente all’interno di queste pagine.

Microturismodellevenezie.it è un portale autonomo che offre informazione, promozione e divulgazione degli eventi e non è legato a nessun ente specifico. Invitiamo pertanto i visitatori a controllare sempre la correttezza delle informazioni inserite sui siti ufficiali del comune o delle associazioni che organizzano l’evento in quanto non siamo responsabili per eventuali cambiamenti/modifiche/cancellazione degli eventi.

RITORNA ALLA PAGINA DEI COMUNI

Torna in cima